Buongiorno
Premetto che la mia conoscenza di Excel è a livello base, giusto l'esenziale per quanto mi serve nel lavoro, quindi non ho dimestichezza con le macro e le formule complesse. Mi scuso nel caso il problema fosse già stato affrontato in qualche altro post, ma non soni siuscito a trovare nulla.
Considerate che sul Foglio1 io abbia una tabella di solo 2 colonne di lunghezza non precistata (potrebbero essere 500 righe ad esempio).
Nella colonna A ho un "testo generico" sempre diverso e nella colonna B un "valore numerico" anch'esso sempre diverso.
La mia necessità è la seguente:
Nel Foglio2, devo compilare un'altra tabella sempre di 2 colonne in cui - ad esempio - nella casella A1 vado ad inserire il "testo generico" che sarà uguale ad uno qualsiasi della tabella sul Foglio1 (esempio in A235). Fatto questo mi serve una formula da inserire nella casella A2 che in automatico vada a copiare il "valore numerico" contenuto nella casella B235 sempre sul Foglio1.
Allego un esempio per maggior chiarezza. dove per semplicità ho messo tutto su un Foglio unico:
Le colonne I e J rappresentano i dati su Foglio1 mentre le colonne D ed F quelli sul Foglio2.
a me serve che - quando nella casella D2 vado ad inserire XXX, nella casella F2 venga copiato 16,7; quando vado ad inserire YYY , nella casella F2 venga copiato 20,4 ecc.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chi mi aiutasse.